NEO-LABIRINTO

Occuparsi della perinatalità significa accompagnare la famiglia durante tutto il periodo che va dalla fine della gravidanza ai primi mesi di vita del bambino.

È il sostegno offerto alla nascita non solo di un piccolo ma di una nuova famiglia.

La coppia infatti, si trova a vivere dei cambiamenti profondi, che riguardano l’immagine di sé e del proprio ruolo, ma anche la relazione con l’altro e la propria intimità. Talvolta vacilla la fiducia nella possibilità di tenere insieme tutte le responsabilità e i ruoli, professionali e personali, si pensi ad esempio, alla sospensione del periodo di lavoro, alle variazioni di umore per i cambiamenti ormonali o il rischio depressivo, all’interazione con un fratellino più grande, al passaggio generazionale nei confronti dei nonni.

Ci avvaliamo del sostegno di altri esperti, in primis un gruppo di giovani ostetriche, per costruire una rete che possa sostenere saldamente chi ci chiede aiuto. Per questo, forniamo attività diversificate che possano creare un clima accogliente, che offra uno sguardo specialistico senza per forza sentire il peso dell’etichetta di paziente:

Pubblicato in News

Lascia un commento